Contatti

Scelte Sostenibili per la Transizione Energetica

Realizziamo Impianti per la produzione di energia rinnovabile e sistemi ed infrastrutture energetiche che contribuiscono allo sviluppo della transizione energetica,ed al benessere delle comunità contribuendo a rispondere concretamente alle sfide globali, e lo facciamo anche con il nostro agire responsabilmente, contribuendo allo sviluppo economico e sociale dei territori in cui operiamo, assicurando il benessere delle persone ed il rispetto dell’ambiente.

Fotovoltaico
Sostenibile

Abbiamo scelto il modo più sostenibile di sviluppare fotovoltaico: utilizzando superfici inutilizzate o abbandonate per valorizzarle, generando nuovo valore e producendo allo stesso tempo energia solare distribuita dove è realmente necessaria, riducendo la spesa elettrica per i propri partners.

Installiamo impianti su tetti, riqualificando immobili e occupandoci della bonifica e smaltimento dell’amianto quando presente, e del rifacimento della copertura, incrementando il valore degli immobili.

Se installati a terra, i nostri impianti sono localizzati esclusivamente all’interno o in prossimità di aree produttive, per minimizzare il consumo di suolo agricolo di valore e per produrre energia dove c’è infrastruttura di rete e consumi elettrici.

Impatto
Positivo

L’energia rinnovabile non è solo una soluzione sostenibile, ma anche un’opportunità per la crescita economica e il progresso sociale. Costruire infrastrutture energetiche di qualità è una priorità ed una delle maggiori sfide dei nostri tempi.

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile delle comunità creando valore condiviso con piccole medie imprese e consumatori, riducendo la spesa energetica, rimuovendo materiali nocivi come l’amianto, riducendo le emissioni di CO2 e riqualificando immobili.

Il nostro impegno è quello di portare energia ovunque.

Trasparenza e
Responsabilità

La trasparenza e la responsabilità nei confronti dei nostri partner, dipendenti e stakeholders è fondamentale per perseguire i nostri obiettivi. In Sunprime, ci impegniamo a garantire la massima trasparenza e conformità alle leggi e alle norme in vigore.

Siamo orgogliosi di essere in linea con il modello organizzativo previsto dal D.lgs. 231/2001, che stabilisce standard elevati per la prevenzione di reati societari come la corruzione, la frode e la gestione non etica di processi aziendali