Accedi

Il partner giusto per la Comunità Energetica sul tuo territorio

Promuoviamo lo sviluppo di comunità energetiche affiancando imprese, amministrazioni pubbliche e cittadini per la condivisione dell’energia sul territorio.

Sviluppa il tuo progetto
con Sunprime

Siamo un produttore indipendente di energia rinnovabile, leader nel settore fotovoltaico. Produciamo energia solare distribuita dove serve realmente.

Creiamo Valore Condiviso
Sviluppa e Pianifica con noi il tuo progetto di Comunità Energetica, ci assicureremo che tutti i soggetti coinvolti ottengano i benefici offerti dall’energia condivisa

Gestione Integrata
della comunità Energetica
Sunprime è un operatore integrato che sviluppa costruisce e gestisce impianti fotovoltaici, e supporta lo sviluppo delle comunità energetiche fornendo assistenza tecnica, amministrativa e commerciale.

Chiarezza e professionalità
Sunprime è una società finanziariamente solida, che opera in modo professionale e comprende le esigenze delle amministrazioni locali, dei cittadini e degli imprenditori.

A chi ci rivolgiamo?

Sunprime fa per te se il tuo immobile possiede almeno due dei requisiti sottostanti.

0%

Amministrazioni locali

I comuni sono tra i principali soggetti interessati ad abbracciare il modello delle comunità energetiche, avendo grande interesse nella valorizzazione delle risorse del territorio e nel perseguire benefici economici e sociali e promuovere la transizione energetica.

Imprese

Aziende energivore localizzate in comuni con <5.000 abitanti, che necessitano di ridurre i propri costi energetici.

Promotori locali

Associazioni di cittadini o professionisti che intendono promuovere una comunità energetica sul proprio territorio.

Come collaborare con Sunprime

Segnalaci il tuo interesse nel partecipare o sviluppare una comunità energetica sul tuo territorio, Sunprime può partecipare in qualità di produttore, e fornire l’infrastruttura per la costituzione della comunità energetica.

0%

0%

Step 1

INSERISCI I
TUOI DATI

Segui la procedura online ed indica se sei un’Impresa, un Amministrazione locale o un promotore locale

Step 2

SCOPRI I VANTAGGI CHE OFFRIAMO

Condividere la produzione locale di energia genera una serie di benefici economici, ambientali e sociali, sia a livello di singolo utente che soprattutto a livello di comunità locale grazie alla riduzione diffusa dei costi energetici. Ti guideremo passo per passo in questo percorso.

Step 3

ANALISI DI
FATTIBILITÀ

Valuteremo in dettaglio la fattibilità del progetto interagendo con tutti i soggetti coinvolti, validando il business model, gestendo gli aspetti tecnici ed amministrativi della comunità energetica, e garantendo i benefici per gli associati alla comunità.

Step 4

TRASPARENZA
E RAPIDITÀ

Assisteremo la Comunità Energetica in tutti gli aspetti contrattuali relativi alla costituzione, ed alle tematiche tecniche ed operative relative allo scambio e contabilizzazione dell’energia condivisa.

Sunprime è un produttore indipendente di energia elettrica in forte crescita.

Fondato da un team di professionisti del settore energetico a Milano nel 2020, che in breve tempo è stato in grado di creare un operatore verticalmente integrato nel settore fotovoltaico.

Sunprime è un produttore indipendente di energia rinnovabile che sta sviluppando impianti fotovoltaici sostenibili in tutta Italia, concentrandosi sul segmento commerciale e industriale (C&I), su impianti a terra su terreni industriali e sistemi di accumulo industriali di energia elettrica (Battery Energy Storage Systems).

In seguito all’investimento iniziale del management, dal 2021 la società ha raccolto oltre 90 milioni di euro di equity da Nofar Energy, una società internazionale di energie rinnovabili quotata alla Borsa di Tel Aviv (NOFR) con una capitalizzazione di mercato di circa 1 miliardo di euro, con circa 1,5 GW di attività nel settore delle energie rinnovabili in Europa e negli Stati Uniti, e Noy Fund, il più grande ed importante fondo infrastrutturale israeliano con quasi 3 miliardi di euro di asset in gestione (AUM).

Ad oggi Sunprime è uno degli operatori del settore delle energie rinnovabili che ha avuto maggior successo nei bandi DMFER del GSE, con oltre 240 MW di progetti che si sono aggiudicati la tariffa CfD del GSE, ed oltre 50 MW in esercizio.

La pipeline di progetti di Sunprime consiste attualmente in oltre 250 MW di progetti pronti per la costruzione, di cui 150 MW in fase di costruzione, e oltre 500 MW in fase di sviluppo.
L’obiettivo dell’azienda entro il 2026 è realizzare 500MW di Impianti fotovoltaici e 500MW di BESS.

Progetti

Sviluppiamo e realizziamo impianti per la produzione di energia rinnovabile ed infrastrutture energetiche in tutta Italia.
Siamo un operatore leader del settore, operiamo in diversi contesti, ed abbiamo collaborato con numerose aziende italiane che hanno avviato con noi il proprio percorso verso la transizione energetica.

Orlando 1

P.02985

Location: Gemona del Friuli (UD)
Potenza impianto: 999 kWp
Entrata in esercizio: Settembre 2023
02985

P.02985

Location: Gemona del Friuli (UD)
Potenza impianto: 999 kWp
Entrata in esercizio: Settembre 2023

Impianto fotovoltaico a terra in area a destinazione urbanistica produttiva con trackers monoassiali.

solar-panels-or-solar-cells-renewable-energy-sour-2022-12-16-04-45-25-utc

P.01014

Location: Latina (LT)
Potenza impianto: 4.999 kWp
Entrata in esercizio: Settembre 2023
01014

P.01014

Location: Latina (LT)
Potenza impianto: 4.999 kWp
Entrata in esercizio: Settembre 2023

Impianto fotovoltaico a terra in area a destinazione urbanistica produttiva con trackers monoassiali.

Telli (Large)

P.02957

Location: Maleo (LO)
Potenza impianto: 3.032 kWp
Entrata in esercizio: Settembre 2023
02957

P.02957

Location: Maleo (LO)
Potenza impianto: 3.032 kWp
Entrata in esercizio: Settembre 2023

Impianto fotovoltaico a terra in area a destinazione urbanistica produttiva con trackers monoassiali.