pannelli-solari-online-ikea

Pannelli solari online: IKEA con l’obiettivo di ridurre le bollette dell’elettricità domestica

Contenuti dell'articolo

Rendere la tecnologia sempre più al servizio del cliente, per agevolarlo nella gestione della vita di tutti i giorni. E rendere più “leggere” e sostenibili anche le spese che il cliente deve sostenere mensilmente per il fabbisogno di elettricità della propria famiglia. Questo è uno degli obiettivi di IKEA, l’azienda multinazionale svedese che permette – al momento solo per i propri clienti che vivono sul suolo australiano – di acquistare pannelli solari online direttamente attraverso il sito web dell’azienda.

Una bolletta più “leggera” grazie al fotovoltaico

L’acquisto dei pannelli solari online permetterebbe di risparmiare, a fine anno, una cifra importante nella bolletta della luce (inserire link https://sunprime.it/pannelli-fotovoltaici-conviene-pagare-limpianto/), a tutto vantaggio del budget familiare. Oltre a – aspetto non secondario – fare un passo importante nella salvaguardia e protezione dell’ambiente circostante. 

La collaborazione con Solargain

IKEA ha infatti avviato da poco una collaborazione con l’azienda solare australiana Solargain per lanciare una nuova gamma di pannelli solari a disposizione dei suoi clienti, che vogliono investire in energia rinnovabile e ridurre le bollette di energia elettrica. Questo servizio è disponibile al momento per i clienti che vivono nelle regioni dell’Australia Occidentale, nel Queensland e a Victoria: i residenti in queste zone saranno infatti in grado di acquistare pannelli solari direttamente attraverso il sito web del colosso svedese.

I vantaggi dei pannelli solari

Soprattutto nei Paesi nordici c’è da sempre molta attenzione nel non sprecare energie e risorse e nel rispettare l’ambiente e IKEA si inserisce perfettamente in questo filone di scelte green e sostenibili, dove spicca appunto il fotovoltaico e i suoi molteplici vantaggi

D’altronde, è innegabile che passare al fotovoltaico comporti una serie di aspetti positivi e che l’acquisto dei pannelli fotovoltaici sia una scelta sensata, intelligente e lungimirante perché porta a utilizzare la forma più economica ed ecologica di produzione di energia che gli esseri umani siano riusciti a inventare. Ecco perché è bene affidarsi senza timori a Sunprime – azienda leader nel settore del fotovoltaico – che offre consulenze precise e su misura per chiunque decida di investire in energia pulita, facendo una scelta virtuosa e consapevole.

Due le offerte di IKEA sul fotovoltaico per comprare pannelli solari online

Ci sono due pacchetti nella gamma Solstråle di IKEA. Quello di base è un sistema da 6,6 kW che consente agli utenti di attingere energia dal sole e immettere energia elettrica nella rete.L’altro pacchetto, chiamato Solstråle con batteria, è dotato di una batteria al litio da 6,5 kWh che consente l’accumulo di energia solare, mentre uno smart meter (un contatore intelligente) e micro-inverter (dispositivo che, posto sotto ogni pannello, converte la corrente continua in alternata, ovvero il tipo di elettricità che si utilizza in casa) sono disponibili anche separatamente all’interno della gamma.

Prezzo delle due tipologie di pannelli solari online

Il prezzo dei due sistemi varia, a seconda della posizione dove verrà installato e delle dimensioni della casa. Ad esempio, un pacchetto di base parte da 4,005 dollari australiani per i clienti che si trovano a Perth, ma parte da soli 3,227 dollari australiani per quelli che vivono invece a Melbourne.

L’arrivo dei pannelli solari online sul mercato

Il gigante svedese del retail sostiene che il lancio di questa nuova offerta avverrà a ondate con l’obiettivo di rendere, entro il 2020, la gamma solare disponibile per i clienti situati entro 100 chilometri da ogni negozio in tutti gli stati e territori in cui IKEA è presente.

«Siamo in grado di offrire un pacchetto solare dall’ottimo rapporto qualità-prezzo», ha dichiarato il CEO e Chief Sustainability Officer di IKEA, Jan Gardberg, aggiungendo che questo progetto è volto a «incoraggiare i nostri clienti a vivere una vita quotidiana più sostenibile, eliminando le barriere rimaste all’investimento nelle energie rinnovabili».

Per investire consapevolmente nel fotovoltaico ci sono i professionisti del settore

In questa prospettiva di crescita, che abbiamo già visto nel dettaglio, è chiaro che per chi decide di investire nel settore ne trarrà solo benefici. Ma per muoversi in totale sicurezza in un mercato complesso come questo, il consiglio è di affidarsi alla guida degli esperti, come quelli che Sunprime mette a disposizione. 

Scopri Sunprime (vai al sito)

Condividi il post

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email

Altri articoli dal blog

Surge SRL Sede Operativa: c/o Gruppo Angeli, Via G. Zanella, 12 Calenzano (FI) 50041 – Italy
Sede Legale: Via Gradoni Ospedale Civile 11, Catanzaro (CZ) 88100, Italy

Privacy Policy
Cookie Policy
Sunprime_logo